Come realizziamo le finiture esterne nella costruzione di case ecosostenibili con il Sistema Costruttivo Spring
Nella costruzione delle case in bioedilizia con il Sistema Costruttivo Spring di Edilnoma Building, a finitura e protezione esterna del cappotto coibente, è previsto un ciclo completo di due o tre mani di rasature di intonachino con applicazione di rete. La rete plastificata promuove la stabilità del prodotto rasante, migliorando la resistenza agli sbalzi termici, alle deformazioni e all’abrasione del sistema.
La miscela di intonachino è prevista a base acrilica con resistenza antimuffa e anti-alga. La colorazione finale della facciata è contenuta e miscelata nel composto della terza stesura e a scelta finale del cliente. La finitura delle spallette del blocco serramento, invece, avviene in due mani di vernice al quarzo su supporto in fibrocemento.
Soglie, davanzali e zoccolatura intorno all’abitazione saranno realizzati in pietra granitica con finitura lucida, con smusso e gocciolatoio ove necessario in spessori da definire con D.L. e/o Committente. Ogni pietra sarà posata a colla in pendenza adeguatamente sigillata ed in aderenza a materiale isolante così da eliminare i ponti termici.